MISSIONE COMMERCIALE

MISSIONE COMMERCIALE

La Missione Commerciale consente ad un’azienda di incontrare clienti o business partner nel paese scelto.

 

Il progetto viene svolto da un Export Manager di Patrol che risiede nel paese obiettivo dell’attività, coordinato da un Project Manager nella sede italiana ed ha lo scopo di fissare 5 o 6 appuntamenti con aziende in target che verranno effettuati dal nostro cliente.

 

Durante il progetto il nostro Export Manager si presenta al mercato in nome e per conto del cliente, lo scopo della Missione Commerciale è mettere in contatto il nostro cliente con dei prospect.

 

Per questo motivo l’Export Manager avrà una formazione da parte del cliente, utilizzerà una loro mail aziendale dedicata all’operazione ed utilizzerà supporti di comunicazione (ad es: company profile) concordati con il cliente stesso.

 

Nell’esecuzione del progetto l’Export Manager partirà da una fase di analisi del mercato per individuare i player presenti, capire se già importano oppure no, valutare la loro importanza per un ingresso nel mercato, presentare l’azienda cliente ricevendo feedback necessari per fissare appuntamenti con aziende  prospect che hanno espresso un interesse reale e concreto ad un contatto commerciale.

 

La Missione Commerciale viene organizzata nell’arco di tre mesi.

Analisi
di mercato

Missione
commerciale

Export
management

Rappresentanza
e customer care

Database
doganale