DATABASE DOGANALE

DATABASE DOGANALE

Il database doganale è disponibile, per i paesi in cui opera Patrol, per Russia, Kazakistan Ucraina, Uzbekistan, Kyrgyzstan e Moldavia.

 

Consente di tracciare le spedizioni che vengono effettuate attraverso la dogana in una delle nazioni sopra elencate indicando dove è stato prodotto il bene, da dove è stato spedito, quale azienda ha esportato il prodotto, il peso della singola transazione, il valore in rubli e dollari Usa e l’azienda che ha importato il prodotto.

 

Il database doganale consente quindi di avere una lista di aziende in target con il proprio business (clienti finali o distributori) che stanno già importando e che possono essere contattate a scopo commerciale.

 

Le aziende utilizzano spesso questo tipo di dati per avere una prima fotografia di un mercato, capendo quali sono i flussi di importazione, da quali nazioni vengono importati i prodotti, le performance dei propri competitor, ecc.

 

In altri casi, quando già si è presenti in una nazione, i dati doganali vengono utilizzati per monitorare le performance di un distributore non in esclusiva (quanto importa in un anno di prodotti simili ai miei? Da chi li sta comprando?) e dei competitor per verificare nel tempo l’andamento delle loro vendite e i partner con cui lavorano.

 

Il database doganale viene fornito in circa due mesi tradotto in lingua inglese.

Analisi
di mercato

Missione
commerciale

Export
management

Rappresentanza
e customer care

Database
doganale