Come trovare nuovi clienti in Russia?

Come trovare nuovi clienti? Ma soprattutto come trovare nuovi clienti in Russia? Queste sono le domande che ci sentiamo maggiormente porre dalle aziende che ci contattano per trovare la strategia migliore per entrare nel mercato russo.

In un momento in cui le aziende italiane si interrogano su come ripartire, come recuperare il fatturato perso e come trovare velocemente nuovi potenziali clienti il database doganale della Russia può essere lo strumento ideale per generare lead qualificate e cominciare a vendere in Russia oppure sviluppare un business già esistente.

CHE INFORMAZIONI CONTIENE IL DATABASE?

Il database doganale contiene tutte le informazioni necessarie per contattare un’azienda russa sapendo quanto importa, cosa importa e da chi importa.

I dati riportati sono:

  • Ragione sociale dell’importatore
  • Indirizzo completo, telefono, referente e principali indicatori finanziari
  • Aziende straniere da cui importa
  • Nazioni straniere da cui importa
  • Quantità importata in rubli, kg e usd nel periodo di riferimento
  • Descrizione della singola transazione riportata nel database doganale (utile per fare filtri su parole chiave)

Le aziende russe indicate nel database stanno già lavorando nel vostro settore ma comprano da altre aziende ed è possibile valutare la loro capacità di acquisto in base ai volumi di importazione.

POSSO SAPERE QUANTO VENDE UN COMPETITOR IN RUSSIA?

Il database doganale può essere creato partendo da un codice doganale, da una o più ragioni sociali oppure combinando più chiavi di ricerca.

Posso quindi sapere quanto vende un competitor italiano o straniero, che tipo di prodotti, in quali codici doganali vengono importati in Russia i prodotti, da chi stanno comprando i miei clienti o business partner.

Posso anche usare delle parole chiave per individuare in un codice doganale solo gli scambi commerciali che mi interessano.

I dati consentono anche di capire da dove un competitor spedisce i prodotti in Russia e quindi sapere se sta producendo in Italia, Cina, Corea, ecc e fare valutazioni su come sviluppare il proprio business.

POSSO TROVARE FORNITORI CON IL DATABASE DOGANALE?

La Russia è l’ottavo paese fornitore dell’Italia ed esporta nel nostro paese ogni anno circa 14 miliardi di euro di vari prodotti tra cui prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio, prodotti della siderurgia e prodotti delle miniere e delle cave (dati dell’Osservatorio Economico del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale).

Il database doganale consente di trovare le aziende russe che stanno già esportando in Italia o in altre nazioni sulla base dei codici doganali e capire a quali aziende italiane stanno vendendo.

Clicca qui per scaricare il sample del database doganale

oppure contattaci per avere maggiori informazioni: info@patrolinternational.com