Pick a color

Boxed/Wide

Boxed
Wide

Content width

1200
1040
960

Select header style

Select headings font

Background (Boxed)

ANALISI DEL MERCATO

"3d render of a globe with magnifying glass over Europe, clipping path provided for changing backgroundClick"

PERCHE’ È IMPORTANTE FARE UN’ANALISI DI MERCATO?

Aprirsi ai mercati internazionali richiede uno sforzo notevole in termini di tempo, economici e non meno importante nello studio delle peculiarità di ogni mercato e settore, diventa quindi di vitale importanza avvalersi di un partner esperto.
È fondamentale ridurre al minino i rischi d’ingresso in un nuovo mercato, partendo da uno scenario ipotetico molto vicino a quello reale, raggiungibile solo attraverso un’analisi.

COME LO FACCIAMO?
Grazie ad un’analisi di mercato dettagliata possiamo assicurare alle aziende la miglior strategia di espansione commerciale nei paesi esteuropei, offrendo un valore strategico senza eguali.

Una corretta raccolta e analisi di informazioni importanti quali ad esempio:

  • Clienti target
  • Distributori
  • Competitor
  • Barriere di ingresso

con otto punti essenziali:

Fase 1: Determinare la capacità del mercato (o le dimensioni del mercato), le dinamiche di crescita del mercato e il potenziale di vendita.
Fase 2: Individuare i leader nel mercato e condurre per ciascuno una breve analisi concorrenziale (assortimento, prezzi, comunicazione, luoghi di vendita)
Fase 3: Analizzare i luoghi ed i metodi di vendita dei prodotti sul mercato.
Fase 4: Condurre un’analisi comparativa dei metodi di promozione dei prodotti sul mercato.
Fase 5: Valutare il livello dei prezzi nel mercato, suddividere tutti i giocatori del mercato per segmenti di prezzo e stimare la struttura dei prezzi (prezzo di costo, maggiorazione, costi pubblicitari, profitto).
Fase 6: Valutare la soddisfazione del cliente verso i beni proposti. Identificare i fattori chiave che influenzano il primo e il secondo acquisto di beni. Individuare le nicchie del mercato libere.
Fase 7: Analizzare aspetti legali e burocratici relativi all’importazione, certificazione, etichettatura.
Fase 8: Valutare le tendenze di sviluppo del mercato per i prossimi 3-5 anni

I NOSTRI PUNTI DI FORZA:

La nostra consulenza strategica è mirata ad assistere il nostro cliente lungo tutte le tappe del percorso di internazionalizzazione:

  1. Analisi dell’azienda e studio di fattibilità
  2. Definizione della strategia d’entrata
  3. Identificazione del mercato di riferimento
  4. Progetti Taylor Made

Grazie alla nostra presenza e conoscenza di questi nuovi mercati emergenti, al termine dell’analisi saremo inoltre in grado di fornirvi i dati anagrafici delle aziende che stanno già importando in tali paesi – potenziali competitore – e i loro attuali volumi di vendita. Ma soprattutto, siamo in grado di fornirvi le denominazioni delle aziende importatrici, potenziali clienti che sono già interessati al vostro prodotto.