Pick a color

Boxed/Wide

Boxed
Wide

Content width

1200
1040
960

Select header style

Select headings font

Background (Boxed)

ANALISI DEL MERCATO

Ottieni le informazioni necessarie per prendere le decisioni migliori sullo sviluppo commerciale dei tuoi prodotti.

Gli studi economici sugli sviluppi dei mercati mondiali confermano che nel 92% dei casi le aziende che decidono di vendere all’estero si cimentano da sole tramite Email Marketing o Fiere direttamente nel paese target ma per entrare nel mercato di lingua Russa in maniera efficace è necessario avvalersi di una consulenza strategica e un ufficio di Export Management con specifiche competenze e contatti locali.

L’analisi è una scelta necessaria per aiutare l’azienda italiana a capire il mercato, la mentalità del paese target e le differenti regole economico-finanziarie.

L’analisi del mercato di riferimento, effettuata da export Manager dei paesi target, ha un valore inestimabile per raccogliere e segmentare le informazioni sul contesto nel quale si svolgerà l’attività di sviluppo commerciale per valutarne le dimensioni, le barriere ed i concorrenti che vi operano:
A. il contesto locale
B. la situazione della concorrenza

A. Il CONTESTO LOCALE analizzeremo il contesto competitivo in cui verrà venduto il tuo prodotto. Questo aspetto ha molta importanza perchè individueremo le barriere che possono rallentare lo sviluppo commerciale. Le Barriere possono essere di vario genere come, ad esempio, la legislazione ed i dazi. E’ chiaro che se ci sono delle leggi che in qualche modo possono limitare la vendita dei tuoi prodotti, bisogna tenerne conto per trovare la giusta via di sviluppo.

B. SITUAZIONE DELLA CONCORRENZA
L’analisi della concorrenza è un aspetto fondamentale per determinare i prezzi ed i margini di vendita del prodotto.
In questa fase vi forniremo tutte le informazioni possibili su:
• Nome
• Prezzi
• Prodotti
• Penetrazione di mercato
• Canali di distribuzione